mercoledì 11 novembre 2009

La cannocchialata: GALLIANIC

Cerchero' di fare una breve analisi delle squadre presenti nella Fantasaka nei momenti di stanca, per aiutare gli allenatori a prendere le giuste contromisure contro le suddette squadre. La prima squadra analizzata e' la prima in classifica, l'ormai non piu' sorprendente Gallianic.

Guardando la rosa ci si rende subito conto della scelta precisa del presidente per la campagna mercato. Voglio dei campioni veri. Anche se questo vuol dire poi avere Langella e Gazzi (solo per fare due nomi). Ed eccoli qui: Diego, Totti e Milito. Comprati alla modica cifra di 174 fantacrediti. Tutti gli altri a parte Grosso, ma portiere compreso sono stati pagati meno di 1o crediti. Una scelta coraggiosa che per il momento e' stata premiata. Questo nonostate i continui infortui di Totti e gli acciacchi di Milito.

Andiamo a vedere allora cosa e' riuscito a portare a casa il presidente dalla gamba atomica:(leggendaria la sua stagione con 15 gol nella Sakamanteka, di cui uno dall'area nostra che lascio' impallidito pure l'arbitro. Ricordo chiaramente codesto dire con aria sconvolta:" Faccio l'arbitro da 20 anni, ma non ho mai visto una cosa del genere". Chi c'era non dimentichera' mai quella bomba da 60 metri.)

Ecco alcuni degli affari migliori: Mexes a 4, Comotto a 2, C. Zanetti a 3, Rocchi a 5 e Floro Flores a 1. Quello che salta subito agli occhi e' il numero ridotto di giocatori blasonati. Tanti giocatori considerati "seconde linee". Frey N., Zebina, Langella, Delvecchio, Gazzi, Calaio solo per fare qualche nome. Anche per quanto riguarda la porta, nomi di secondo piano, che gli permettono comunque di avere sempre il portiere titolare che gioca in casa. Ottima la quasi assenza di giocatori multicolore (solo Castellazzi). Riusciranno a mantenere i livelli raggiunti finora? Staremo a vedere. In ogni caso complimenti vivissimi ad un presidente che ha rischiato parecchio, ma sta dimostrando di essere un grande talent scout.

La mia palla sinistra magica lo da come 4' classificato a fine campionato nonostante la posizione attuale.

Occhio lungo: Gillet (Bari) 3
Occhio corto: Castellazzi (Multicolore) 8

SQUADRA ATTUALE:
RuoloNomeSquadraCosto
PGILLETBARI3
PAMELIAGENOA8
PCASTELLAZZISAMPDORIA8
DMEXESROMA4
DGROSSOJUVENTUS14
DCOMOTTOFIORENTINA2
DFREY N.CHIEVO1
DCACERESJUVENTUS3
DDAINELLIFIORENTINA1
DCODAUDINESE3
DZEBINAJUVENTUS1
CDELVECCHIOCATANIA3
CLANGELLABARI8
CASAMOAHUDINESE9
CBRESCIANOPALERMO2
CZANETTI C.FIORENTINA3
CGAZZIBARI3
CSISSOKOJUVENTUS4
CDIEGOJUVENTUS51
AZALAYETABOLOGNA1
AROCCHILAZIO5
AFLORO FLORESUDINESE1
ATOTTIROMA52
ACALAIO'SIENA1
AMILITOINTER71

7 commenti:

Alessio ha detto...

Appare evidente che Gallianic ha dimostrato anche un po' di buona sorte finora.
Difatti è 4a come somma punti totali, dopo Real Sociedad e Crociati (1e a pari punti in questa meritocratica classifica) e la piacevole conferma di Nonza Fc al 3o posto (una squadra abituata al bronzo).

Anonimo ha detto...

Don Peppino Prisco diffida il mister della Real Sociedad - Alessio Pagnotta - per gli insulti nei confronti della Società Sportiva Nonza. La parola "bronzo" infatti ha una chiara assonanza con "stronzo" e integrata da "faccia di" (bronzo) è una chiara offesa non giustificabile dalla tensione agonistica e dalla paura per una società che - dopo avere regalato il titolo agli stessi grazie a un gol di Zarate l'anno scorso - quest'anno si presenta pronta al grande exploit. La Real Sociedad viene anche punita con 157 punti di penalizzazione.

Anonimo ha detto...

Alla Cortese Attenzione di
Don Peppino Prisco
---------------------------
DOCUMENTO UFFICIALE SAKA:
---------------------------
11-10-2009
Prot. 09DEU01
La Societa' per azioni "Aborigenal Spirit Switzerland" proprietaria del pacchetto di maggioranza e di ufficiale delega del restante 84% dei soci della "Zanzani cfc" presenta formale richiesta di revisione. Il prezzo del calciatore Sorrentino (P, Chievo) e' stato erroneamente riportato nella lista ufficiale (10). Il prezzo esatto e' 1 credito. Si chiede pertanto la restituzione dei 9 crediti mancanti.
Crediti Totali: 28

La Societa' "Aborigenal Spirit Switzerland Spa" essendo parte lesa esercita il proprio diritto e Denunzia, e ripeto, Denunzia, il presidente di lega Don Peppino Prisco in quanto parte attiva della truffa. La richiesta e' 9 crediti (oltre ai 9 restituiti) piu' 2 di interessi.

In Fede
Dr. Klaus Stoffenhegen
President
ASS Spa

Anonimo ha detto...

Gentile Dottor Stoffenhagen,

le rispondo in maniera informale in quanto una testa di legno del suo livello non merita la carta intestata FantaSaka.

Mi scuso per il qui pro quo burocratico colpa di una disattenzione della mia segretaria Selen: è tanto brava ma a volte ha la testa chissà dove.

Le sarà quindi restituito quanto le spetta aggregandole anche quanto richiesto come indennizzo.

Ne approffitto inoltre per allegarle la fattura per i costi di connessione e noleggio computer che hanno permesso al presidente della società che rappresenta, mister Hal, di svolgere regolare asta nonostante si trovasse down under.

Il costo totale è di crediti 11 che le verranno sottratti automaticamentte dalla somma a sua disposizione per gli acquisti.

Certo di avere chiarito l'equivoco la saluto cordialmente.

Don PP

Dr Lot ha detto...

ok.

Dr. Klaus Stoffenhegen
President
ASS Spa

Alessio ha detto...

Un banale misunderstandig.
Un'inutile baruffa.
Così mi sentirei di definire le insinuazioni rese agli organi di stampa dal presidente della S.S. Nonza.
Mi trovo costretto a chiarire che la mia affermazione "piacevole conferma di Nonza Fc al 3o posto (una squadra abituata al bronzo)." non aveva alcun intento diffamatorio nè dileggiatorio, volevo altresì rendere omaggio al 3o posto conquistato valorosamente dalla compagine di Mr. Zenga nel campionato scorso.
Consapevole che tra gentiluomini una spiegazione valga più di ogni penalizzazione, porgo i miei più cordiali saluti.

giulius ha detto...

un caloroso ringraziamento a Luke "kangaroo" Granade per i complimenti calcistici legati al blasonato e vincente team dei Sakamanteka!
in attesa di ritornare sui campi da calcio a inizio 2010, ho dirottato la mia attenzione calcistica a selezionare i giocatori migliori cercando di soffiarli agli altri esperti e capacissimi presidenti che quest'anno stanno dando spettacolo nel campionato fantasaka. e questo compito non è stato e non è assolutamente facile...
per ora le cose stanno andando bene, soprattutto perchè alcune seconde linee stanno dando un contributo molto più importante di quanto previsto, grazie anche ad aggiustamenti di mercato di una rosa con alcuni "ciabattoni". così nei periodi di assenza di totti, milito e diego, siamo riusciti a non cedere ai pressanti tentativi di scalata verso il vertice della classifica da parte dei soliti Real,degli ottimi Nonza del grande Prisco e dei crociati che ogni domenica ci sorprendono con grandi exploit.
per ora siamo stati bravi e fortunati (anche se abbiamo giocato una partita, forse due ma non ricordo, in 10)...ora, toccandomi la palla destra, spero che la previsione della palla sinistra magica di Granade non sia corretta, ma solo il campo la potrà smentire!
nel frattempo i gallianic continueranno a setacciare il mercato in cerca di qualche talento nascosto utile al mantenimento dell'attuale posizione in classifica...
ringraziando ancora luke granade per la bella iniziativa del "cannocchiale", aspetto che passi questa noiosa pausa per le partite della nazionale....
buon fantasaka a tutti!
Giulius Gallianic